Descrizione
La Deliberazione 140/2020/R/COM dispone che I beneficiari del bonus in scadenza potranno provvedere al rinnovo entro il 31 Luglio 2020. Fra le misure per rafforzare i bonus, l'Autorità dispone che possono ottenere il bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di energia elettrica e gas naturale appartenenti ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.265 euro; e ad un nucleo familiare con almeno 4 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro.
Sempre nell'ottica di non attivare inutilmente i consumatori, nel medesimo periodo sono sospese pertanto le comunicazioni sulla necessità di rinnovo della domanda di bonus, sull'ammissibilità o meno al regime di compensazione, sull'emissione dei bonifici domiciliati agli utenti indiretti e sull'accettazione o meno delle domande di remissione dei bonifici non riscossi.
Aggiornamenti e approfondimenti
Sul sito web dell'Autorità di Regolazione Energia Reti e Ambiente (ARERA), trovate la Deliberazione 140/2020/R/COM. Su questo portale alla Come trovare il distributore di zona
ANCI
A cura di
Allegati
Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2023, 09:02